Hoppy Belgian AleScola Beær Colombaire – 12 bottiglie

La birra artigianale di Castelbianco che suona come un orso.

Descrizione

Scola Bear è una moderna Hoppy Belgian Ale, ossia l’unione tra una birra chiara di ispirazione belga ed una importante luppolatura.
L’obiettivo della produzione è quello di far convivere, in perfetto equilibrio, gli esteri e la speziatura tipici delle birre belghe, derivati dall’utilizzo di lievito liquido utilizzato a temperature piuttosto elevate, e la luppolatura con Cascade, Comet e Chinook, varietà americane adattate al territorio italiano e coltivate a Castelbianco (SV) nella nostra azienda agricola.
Il grist di malti è molto semplice e comprende solo Pilsner e frumento, oltre a zucchero candito chiaro per snellire ulteriormente il corpo.
Aroma tropicale, agrumato, di frutta a polpa gialla e di ananas sciroppato, lievi floreale, esteri da lievito ben percepibili.
Gusto subito morbido e dolciastro, amaro solo sul finale, corpo scarico, carbonazione consistente.

Bottiglie da 33 cl
5,5 Vol

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Scola Beær Colombaire – 12 bottiglie”