Identificazione del Fornitore

Il presente sito è gestito dall’azienda agricola CASTELBIANCO HOPS di Stefano Montani di seguito indicata come “Fornitore”.

In questa pagina viene spiegato in dettaglio il Contratto di Vendita che si stipula tra il Fornitore e l’Acquirente quando quest’ultimo effettua un acquisto sulla sezione Shop del sito www.naturalmentescola.it

1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi privati.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che vende i propri beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

2. Oggetto, modalità di stipulazione ed efficacia del contratto

2.1. Con il presente contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i prodotti agroalimentari artigianali presentati e offerti in vendita sul sito www.naturalmentescola.it. I prodotti sono illustrati con le loro specifiche caratteristiche nella sezione www.naturalmentescola.it/shop.
2.2. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.naturalmentescola.it dove seguendo le procedure indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei prodotti.
2.3. Il contratto di acquisto si conclude a seguito della compilazione del modulo di acquisto da parte dell’Acquirente e il controllo dell’ordine che comprende sia il prezzo dei beni scelti sia il prezzo della spedizione. Fatte queste azioni l’Acquirente inserirà le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo dove il bene verrà consegnato.
2.4. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, il sistema provvede all’invio di una e-mail di conferma riportante il numero d’ordine e il riepilogo dell’ordine stesso.

3. Prezzi e pagamenti

3.1. Tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro.
3.2. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Fornitore. Questi i pagamenti accettati: paypal o bonifico bancario.

    • Carta di credito:
      La sicurezza è garantita dall’adozione del sistema di pagamento PayPal (per dettagli si rimanda al sito www.paypal.com). Tutte le transazioni di pagamento sono effettuate direttamente dall’Istituto Bancario stesso, il fornitore non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito ma gestirà solo i dati necessari all’invio del prodotto all’indirizzo postale indicato dall’acquirente.
    • Bonifico bancario:
      l’acquirente potrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario all’indirizzo IBAN visualizzato al momento dell’ordine. La merce partirà a ricezione del pagamento.

4. Costi, modalità e tempi di consegna

4.1. Costi e tempi di consegna nazionale (Italia).
Gli ordini vengono evasi dalla ricezione del pagamento entro 5/6 giorni lavorativi. Il fornitore effettua le spedizioni con corriere GLS. Il costo di trasporto in Italia è di euro 7,00 (sette) ogni 6 (sei) kg di prodotto.
4.2 I tempi di consegna dalla spedizione comunicati all’Acquirente corrispondono a 1 giorni lavorativi fino a 5 giorni lavorativi per isole e zone impervie. Questi tempi rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata all’acquirente, un’e-mail di avviso con tutti i dati della spedizione per il tracking on-line.
4.3. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio l’acquirente dovrà, prima di accettare il pacco, verificarne l’integrità e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.
Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente causati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà a effettuare le contestazioni del caso allo spedizioniere, procedendo con una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce oggetto del contesto.
Nel caso in cui il cliente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti danneggiato, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.

5. Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile dopo la registrazione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’acquirente sarà prontamente informato per e-mail o telefono dal Fornitore e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Il Fornitore si impegna ad aggiornare in tempi brevi la disponibilità a magazzino del prodotto sul sito nella sezione “shop”.

6. Obblighi dell’Acquirente

6.1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
6.2. Le informazioni contenute in questo contratto sono state già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.
6.3. L’acquirente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido per permettere a quest’ultimo l’invio della conferma di ordine e ogni altra comunicazione.

7. Sospensione del servizio

7.1. Il fornitore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione del servizio di vendita online per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari per ottimizzare il sito e-commerce e/o migliorarne la sicurezza. .

8. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

8.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
8.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

9. Limitazioni della responsabilità

9.1 Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni del servizio dovute a cause di forza maggiore o caso fortuito, anche quando non sono direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.
9.2 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dall’Acquirente  con la Società Castelbianco Hops S.a.s. (Fornitore), è sottoposta alla giurisdizione italiana.
9.3 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Savona.
Il cliente/utente di Castelbianco Hops accetta che qualsiasi controversia sia gestita dal Foro di Savona.

10. Legge applicabile e rinvio

10.1 I contratti stipulati online dal Cliente con Castelbianco Hops ( Fornitore) sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Castelbianco Hops.
10.2 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita con Castelbianco Hops.